Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Città Metropolitana e infomobilità
Accordi con Comune di Firenze e Regione Toscana

La Città metropolitana anche attraverso la società partecipata Florence Multimedia s.r.l., ha svolto attività di comunicazione legate alla realizzazione di progetti di infomobilità.
E’ attivo, infatti, un servizio di infomobilità tutti i giorni, dal lunedì alla domenica - 7 giorni su 7, dalle 7:00 alle 20 - che la Città Metropolitana finanzia direttamente attraverso il contratto di servizio stipulato con Florence Multimedia.
Dall’anno 2014 tale servizio è stato esteso al territorio regionale ed alle giornate festive in via sperimentale, tramite accordo con la Regione Toscana ed altri Enti (Upi Toscana prima, Comune di Firenze dopo), fino a tutto l’anno 2016.
Inoltre, dall'inizio del 2015 e per tutto il 2016, la Città metropolitana collabora con il Comune di Firenze per la realizzazione di un piano di comunicazione sull'avanzamento dei lavori delle linee 2 e 3 della Tramvia.
Con una delibera illustrata da Massimiliano Pescini, consigliere delegato della Metrocittà ai Rapporti con gli organi istituzionali e approvata all'unanimità dal Consiglio della Città Metropolitana, preso atto della volontà espressa sia dalla Regione Toscana che dal Comune di Firenze in merito alla prosecuzione delle suddette attività anche nell'anno 2017, si sono prefigurati gli schemi di accordo da sottoscrivere con i suddetti Enti.
La Regione Toscana conferma il finanziamento del progetto per 91.090,15 euro ed il Comune di Firenze per 48.000,00 euro; la Città Metropolitana partecipa alle spese per le attività di informazione all'interno del contratto di servizio stipulato con Florence Multimedia s.r.l. per le annualità 2016/2017.

24/07/2017 09.57
Città Metropolitana di Firenze