Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Da Firenze al Falterona, andando per piccoli borghi
Un gruppo di giovani presenta venerdì 1 settembre, alle 11, nella Sala Stampa Fallaci della Città Metropolitana, l'originale percorso di 'Lost for Italy-Persi per l'Italia'

Lost for Italy-Persi per l'Italia. "Perché no?", un gruppo di volontariato giovanile con sede a Borselli, piccolo paese appenninico, nel comune di Pelago, promuove da alcuni anni la riscoperta dei percorsi dell'Appennino, partendo da Borselli e arrivando a Corniglia, nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, dove la montagna incontra il mare. Venerdì I settembre, alle ore 11, nella Sala Stampa Oriana Fallaci della Città Metropolitana di Firenze, il consigliere delegato alla Cultura della Metrocittà Emiliano Fossi presenterà con i responsabili del gruppo l'edizione 2017 di 'Lost for Italia-Persi per l'Italia': un itinerario con partenza dalla grande città, Firenze, e arrivo sull'Appennino, il Falterona, toccando i piccoli borghi.
Proprio dopo la conferenza stampa i partecipanti partiranno direttamente da Palazzo Medici Riccardi. Alla conferenza stampa prenderanno parte Luca Santini, presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna; Bartolomeo Schirone, presidente del corso di laurea Scienze della Montagna dell'università della Tuscia; Ivana Ceccherini, presidente della delegazione Cesvot Firenze.

28/08/2017 16.55
Città Metropolitana di Firenze