Firenze, incendio nella zona di via dei Massoni lambisce abitazioni
In corso nel territorio fiorentino. La Protezione civile della Metrocittà sul posto con vigili del fuoco, volontari dell'Aib, due elicotteri della Regione Toscana, per spegnere le fiamme

Incendio nella zona di via dei Massoni a Firenze

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze avverte che è in corso un incendio, del tipo di "interfaccia" (che coinvolge cioè la vegetazione prossima alle case e ad ambienti abitati) in via dei Massoni, nel territorio fiorentino. "Le fiamme - spiega Angelo Bassi, consigliere della Metrocittà delegato alla Protezione civile - si sarebbero sviluppate nella tarda mattinata, probabilmente intorno alle una. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, volontari dell'Antincndio boschivo, due elicotteri della Regione Toscana. Le operazioni di spegnimento sono dirette da un responsabile della Protezione civile della Città Metropolitana". Gli elicotteri hanno utilizzato anche l'acqua contenuta nelle vasche del Parco di Pratolino.

02/09/2017 14.44
Città Metropolitana di Firenze