Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

A 750 anni dalla sua nascita: Giotto da vedere, ascoltare e gustare
Conferenza stampa. Dario Nardella e Riccardo Nencini presentano lunedì 11 settembre alle ore 12.30, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi l'iniziativa del consorzio 'Mugello Mediceo'

Iniziative per i 750 anni dalla nascita di Giotto

Il Sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella e il Vice Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Riccardo Nencini, insieme al Presidente del consorzio 'Mugello Mediceo' Avv. Massimo Megli, presenteranno lunedì 11 settembre, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour 1), l'iniziativa 2017 che sarà dedicata a Giotto ed ai suoi 750 anni dalla nascita.
Dopo il successo dello scorso anno de “Il Galateo nell'era dei social”, l’evento dedicato a Monsignor della Casa, che ha segnato l’esordio per il Consorzio 'Mugello Mediceo' quest’anno il viaggio indietro nel tempo alla ricerca delle eccellenze che hanno reso grande il Mugello ci porta al grande pittore del quale, proprio in quest’anno, si è tornato a discutere molto, origini comprese. “Giotto e il paesaggio ritrovato" è il filo conduttore di un originale viaggio sensoriale nell’opera del grande pittore mugellano a 750 anni dalla nascita: Giotto da vedere, ascoltare e gustare.

06/09/2017 09.44
Città Metropolitana di Firenze