Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NUOVA 69 IN RIVA DESTRA D’ARNO: APERTA LA CONFERENZA DEI SERVIZI
Dieci chilometri di tracciato, dai Ciliegi al confine con la Provincia di Arezzo

Si è aperta ieri nella Sala riunioni del Centro di Protezione civile dell’Olmatello a Firenze la conferenza dei servizi per l’approvazione del progetto definitivo della Variante in riva destra d’Arno della Strada regionale n. 69, il cui progetto preliminare è stato approvato nel luglio del 2003.
Alla conferenza sono intervenuti gli enti invitati ed interessati alla realizzazione della nuova strada, che sono oltre 20, fra i quali la Regione, la Provincia, i Comuni di Reggello e di Figline, la Soprintendenza, le Ferrovie, la Società Autostrade.
La Variante, che ha un tracciato di 9.850 metri, va dalla località Ciliegi, in Comune di Reggello, fino al confine con la Provincia di Arezzo, sulla via Urbinese, in Comune di Figline Val d’Arno.
Cinque i tratti della nuova strada: da Ciliegi a Prulli, in Comune di Reggello; in variante all’abitato di Prulli, sempre in Comune di Reggello; da Prulli a Matassino, nei Comuni di Reggello e Figline; in variante all’abitato di Matassino, in Comune di Figline; in variante alla via Urbinese, fino la confine provinciale, pure in Comune di Figline.
Il finanziamento dell’opera è al momento di oltre 21 milioni di euro.

02/12/2005 13.00
Provincia di Firenze