LUCA RAGAZZO (VERDI): MANIFESTAZIONE A SESTO
CONTRO IL TERMOVALORIZZATORE

I Verdi della federazione provinciale ed il consigliere provinciale saranno presenti

La Federazione provinciale dei Verdi di Firenze ed il Capogruppo in Consiglio provinciale, Luca Ragazzo saranno presenti alla manifestazione che si terrà domani a Sesto contro l'inceneritore previsto a Case Passerini. "I Verdi vogliono stare a fianco di quei movimenti, comitati e singoli cittadini che si battono per un modello completamente alternativo di gestione di rifiuti basato sulla riduzione, la differenziazione e che escluda l'incenerimento” affermano Luca Ragazzo e di due portavoce provinciali Cristina Volpini e Carlo Bastiani. “Questo non significa – continuano i tre esponenti – che nel contempo non si ricerchino tutte le mediazioni possibili per arrivare a soluzioni più avanzate nel governo di questo territorio: a questo proposito sosteniamo e riteniamo fondamentale il lavoro di armonizzazione e coordinamento tra i tre ATO di Firenze, Prato e Pistoia che sta portando avanti la Regione e nel quale un ruolo da protagonista sta assumendo il profilo riformista dell'Assessore Verde, Marino Artusa. Come Verdi della Provincia di Firenze – concludono Ragazzo, Volpini e Bastiani – abbiamo ribadito al tavolo programmatico provinciale la nostra richiesta di un milione di Euro da destinare ad una serie di progetti pilota di raccolta differenziata "porta a porta" da estendere su tutto il territorio della nostra Provincia.
Siamo convinti della buona disponibilità e della valutazione positiva che di questa proposta potranno fare i nostri alleati di coalizione e la Giunta Provinciale".

Luca Ragazzo
Cristina Volpini