Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SAPORUM FESTIVAL
1° Festival ArtigianalEnoGastronomico (8 – 11 dicembre 2005)
Fattoria di Selvapiana –Rufina (FI)

Quattro giorni all’insegna dell’arte, dei sapori e dei mestieri nella ValdiSieve. Prende il via giovedì 8 dicembre 2005, per il giorno della Festa dell’Immacolata, la Prima Edizione del Saporum Festival, il Festival Artigianale ed Enogastronomico in scena alla Fattoria di Selvapiana fino all’11 dicembre. Produttori ed artigiani del territorio proporranno per quattro giorni una rievocazione delle tradizioni legate ai sapori ed ai mestieri del territorio. I produttori partecipanti avranno a loro disposizione uno spazio di presentazione in cui potranno illustrare la loro produzione e, in caso di prodotti enogastronomici, far assaggiare e degustare le molteplici differenze che si rilevano nella naturalezza e tipicità della produzione. In concomitanza, si svolgeranno degustazioni guidate di vari prodotti ai fini didattici ed informativi e, come contorno alla manifestazione, verranno organizzati (in collaborazione con gli enti locali del territorio) eventi “culturali” legati alla musica e alle arti figurative.
All’interno – e per tutto il periodo di apertura – sarà presente un unico punto vendita, gestito dalla SAPORUM che provvederà alla vendita di tutti i prodotti presentati.
Aperta tutti i giorni nello Spazio espositivo la mostra “100 Opere” da Telemaco Signorini a Schifano

Tutto l’evento – unico nel suo genere per la nostra area – è patrocinato da Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comunità Montana “Montagna Fiorentina”, Comune di Rufina, Banca di Credito Cooperativo Pontassieve.
Per informazioni e dettagli sul programma (allegato in altro file):
www.saporum.com - info@saporum.com – cell. 335 6020633

06/12/2005 15.57
Provincia di Firenze