Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

UN PROGETTO PER LA MODA NELL’ERA DELLA GLOBALIZZAZIONE
La proposta di Renzi al convegno “Moda e tecnologia”

Il Presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi, concludendo i lavori della conferenza "Moda e Tecnologia", organizzato nell'ambito della "Settimana dell'Innovazione", ha espresso il suo apprezzamento per le idee emerse, che devono essere stimolo per un territorio capace di trarre innovazione dalla propria tradizione.
“Il nostro territorio così ricco di storia - ha detto Renzi - è sottoposto per primo alle sfide che la globalizzazione impone. Emblematica è la copertina di Time di questa settimana che rappresenta lo scontro tra l'Italia raffigurata con la scultura del David e il dragone della Cina.
Sembrerebbe un paradosso parlare di innovazione nel territorio dell’eccellenza della tradizione, ma oggi, come mai risulta una provocazione ed una necessità.
Solo coniugando innovazione e tecnologia alla nostra tradizione possiamo imporre la genialità propria del territorio e vincere le sfide che la globalizzazione e il futuro ci impongono.
La Provincia di Firenze - ha concluso il Presidente - coadiuverà in prima persona il tessuto imprenditoriale del territorio proponendo per il prossimo anno un "progetto moda" che veda coinvolti tutti i principali soggetti del settore del territorio provinciale”.

06/12/2005 17.50
Provincia di Firenze