Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Metrocittà Firenze, approvata modifica a piano fabbisogno del personale
Sì alla delibera dal Consiglio della Città Metropolitana

Il Consiglio della Città Metropolitana ha approvato, su proposta del Sindaco Dario Nardella, una modifica al Piano di fabbisogno del personale per dare una ulteriore accelerazione sull’anno 2017 al programma di assunzioni già deliberato a luglio ed in corso di attuazione.
Vengono inserite 2 assunzioni di figure dirigenziali tecniche, di cui una da destinare alla direzione “Manutenzione e valorizzazione del patrimonio edilizio, anche storico ed artistico – Manutenzione impianti ed efficientamento energetico” e l’altra da coprire mediante mobilità volontaria e destinare alla direzione “Servizi tecnici – opere strategiche”.
Viene inoltre inserita una figura da assumere con il compito specifico di dare attuazione al Patto per la Giustizia della Città metropolitana di Firenze e procedere all'aggiornamento dei Regolamenti dell’ente.
Mentre sono in corso assunzioni per mobilità per alcuni profili tecnici ed amministrativi, si conferma per l’anno 2018 la stabilizzazione dei 4 tecnici della Sala di Protezione civile.
Giampiero Mongatti, consigliere delegato, del gruppo Pd, ha espresso in particolare "grande favore per la stabilizzazione dei tecnici di protezione civile, figure strategiche e indispensabili". Marco Semplici, del Gruppo Misto, parlando anche per Anna Ravoni (Liste Civiche) ha annunciato voto favorevole, esprimendo perplessità sull'ufficio giuridico di prossimità. Enrico Carpini (Territori Beni Comuni), che considera positiva la prevista stabilizzazione, ha espresso un voto di astensione. Apprezzamento da Matteo Palanti, del gruppo Mdp, per l'inserimento di figure professionali legate alla missione dell'Ente.
Il Consiglio Metropolitano ha anche recepito una variazione al Piano esecutivo di gestione per recepire una modifica al bilancio di previsione approvata a settembre, sulla quale si sono astenute le opposizioni.

21/10/2017 12.51
Città Metropolitana di Firenze