Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MATTEO RENZI INCONTRA LA GIUNTA DI FIESOLE
Forte sintonia con il Sindaco Incatasciato

Il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, ha partecipato ad un lungo incontro, questa mattina, a Fiesole, con il Sindaco della città Fabio Incatasciato. Molti e diversi gli argomenti affrontati, insieme agli assessori delle due giunte. Della giunta provinciale erano presenti gli assessori Lepri, Nardini, Lo Presti e Giorgetti.
Forte la sintonia su tutti i punti, ma in particolare su due questioni strutturali di fondamentale importanza per Fiesole e il suo territorio, cioè la variante di Ellera alla statale aretina, che metterebbe in sicurezza la frazione fiesolana e per la quale c’è stato un impegno della Provincia di 1,5 mln di Euro, e l’attraversamento dell’Arno fra la zona di Ellera e la zona di Vallina.
Accordo completo anche sulla valorizzazione e sulla fruibilità ancor più completa del Parco di Montececeri. Un importante prospettiva di collaborazione è stata trovata anche nel campo della cultura, con particolare attenzione all’Estate Fiesolana, che dovrebbe a questo punto proporsi, ancor più di prima, come un festival di valore metropolitano.
Il Presidente Renzi tiene a sottolineare che “Fiesole rappresenta un modello per tutto il territorio provinciale, dalla mancanza di liste d’attesa per gli asili nido alla valorizzazione contemporanea del grande patrimonio culturale, le scelte della Giunta Incatasciato trovano nella Provincia una collaborazione attenta e positiva”.
Anche il Sindaco di Fiesole rileva che “da questo incontro è emersa con nettezza l’attenzione da parte dell’ente Provincia alle questioni relative alle infrastrutture del nostro territorio in particolare per la Zona di Ellera e della Valle dell’Arno, queste sono le migliori basi per la continuazione di un rapporto proficuo e fecondo tra le istituzioni”.

Comune di Fiesole
Ufficio Stampa
Via San Francesco, 3
50014 Fiesole
055/5961259
ufficio.stampa@comune.fiesole.fi.it

13/12/2005 16.30
Provincia di Firenze