Carrello treno esce dai binari a Firenze Castello. Interviene Prociv Metrocittà con Fs
Operatori della Protezione civile della Città Metropolitana, volontari di Sesto Fiorentino e personale delle Ferrovie hanno trasferito i 190 passeggeri su un altro convoglio. Nessun ferito

Il treno bloccato (a dx) e quello per il trasferimento dei passeggeri

Il carrello della penultima carrozza di un treno Frecciargento (il numero 8510 partito da Roma alle 9,45 e diretto a Bergamo) è uscito dai binari all'altezza di Firenze Castello per motivi in corso di accertamento.
Sul posto sono intervenuti personale delle Ferrovie e operatori della Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, coadiuvati da volontari di Sesto Fiorentino (Misericordia, La Racchetta, Croce viola e Anc), attivando, come è previsto in questi casi, le procedure previste dal protocollo d'assistenza sottoscritto da Ferrovie dello Stato e Metrocittà.
"I nostri operatori, il personale di Ferrovie e i volontari - spiega Angelo Bassi, consigliere della Metrocittà delegato alla Protezione civile - hanno trasferito su un altro convoglio i circa 190 passeggeri e distribuito loro dell'acqua". Non vi sono feriti.

09/11/2017 14.11
Città Metropolitana di Firenze