Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Vinci, Sp 43 rimessa in sicurezza e riasfaltata
Le novità per la viabilità urbana e metropolitana

Si sono conclusi i lavori di rifacimento stradale realizzati dalla Città Metropolitana sulla Sp 43, in località Sant'Ansano a Vinci. "L'intervento - spiega Massimliiano Pescini, consigliere della Città Metropolitana delegato alla Viabilità - ha riguardato un tratto di oltre 700 metri in cui si era verificato un consistente cedimento stradale. La carreggiata è stata dunque rimessa in sicurezza e riasfaltata". Rimane da ultimare un breve tratto di strada interessato a un intervento di Telecom per la riparazione di un guasto alla sua rete e che sarà completato a breve a sua cura.
Continua invece il piano di manutenzione straordinaria del Comune di Vinci sulla viabilità urbana. Dopo aver concluso i lavori in via Ripalta, in località La Magrina, in via Profonda, a San Donato, a San Pantaleo, in via Vallemaggiore e in via Machiavelli, nei prossimi giorni saranno aperti i cantieri su via Piccaratico, via della Costituente e via Murri.
“Prosegue il piano di messa in sicurezza del territorio - afferma l'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vinci, Daniele Vanni - Annunciamo inoltre che via Cerretana è stata regolarmente riaperta ieri in tarda mattinata. La riapertura è stata ritardata di qualche ora per permettere agli addetti ai lavori di fare un controllo generale sugli alberi per, eventualmente, potarli, rimettendo in sicurezza la carreggiata. Per questo intervento tempestivo ringraziamo la Vab, gli operai comunali e i Vigili del Fuoco per l'intervento tempestivo”.

06/12/2017 13.30
Città Metropolitana di Firenze - Comune di Vinci