Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Vento e rischio idraulico in Mugello, Valdarno e Ombrone-Bisenzio
Le indicazioni della Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze. Bassi: "Raffiche fino a 80 km/h in Alto Mugello, dove sabato sono possibili nevicate"

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ricorda che fino alle 23.59 di oggi 8 dicembre, per rischio vento su tutto il territorio e per rischio idrogeologico idraulico segnalato dal Centro funzionale regionale, vi è codice giallo per i comuni del Mugello, Valdarno Inferiore e del bacino Ombrone-Bisenzio. Rischio idraulico nel reticolo principale dalle 18 di oggi alle 12 di sabato 9 dicembre per le aree del Bisenzio e Ombrone Pistoiese. Codice giallo per rischio neve dalla mezzanotte alle 23.59 di sabato 9 dicembre in Alto Mugello.
Nella mattinata si sono registrati sui passi appenninici dell'Alto Mugello raffiche fino a 80 km/h. "Alla nostra Sala operativa - spiega Angelo Bassi, consigliere della Città Metropolitana delegato alla Protezione civile - arrivano segnalazioni per ramaglie e detriti in strada, quindi invitiamo coloro che si trovano in zona alla massima prudenza nello svolgimento di attività all'aperto e nella guida".

08/12/2017 16.11
Città Metropolitana di Firenze