Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ALLEANZA NAZIONALE: "LA PROVINCIA NON HA RISPOSTO ALLE DOMANDE DEL TERRITORIO"
Presentate dal gruppo 9 mozioni, 17 interrogazioni e 43 domande d'attualità

Un anno che è stato caratterizzato da un’importante attività mediatica da parte del Presidente e che è coincisa con un momento di grossa crisi del nostro sistema produttivo a livello provinciale. La Provincia non è riuscita, nonostante l’impegno del vice Presidente Barducci, a rispondere a tutte le richieste che arrivavano dal territorio.
Invece di finanziare i distretti industriali si aderisce a Symbola, si fa il Genio Fiorentino (ed ancora non sappiamo quanto è stato speso in totale nonostante tutte le interrogazioni e domande d’attualità poste da AN), nell’ambito del Genio si è fatto fare una sfilata a Ferragamo per un costo di 300 mila euro, si fa una piccola Tv ad uso e consumo del Presidente, la Provincia diventa Bancomat del Comune ed investe risorse in società vicine al fallimento come Firenze Mostre oppure la nuova Linea Comune che sostituisce Citymet.
Era più opportuno lanciare un bando che puntasse ad un incremento dei fondi destinati ai temi dell’innovazione, migliorare ed investire più risorse sulla formazione professionale, si è investito, ma non sulla Provincia: solo sul Presidente.
C’è poi il capitolo della crisi: anche se entreranno 2 o 3 nuovi assessori targati Ds non cambierà l’assetto della giunta e non sarà risolta la crisi. Il contrasto tra i Ds ed il Presidente è difficilmente sanabile.
Per il 2006 aspettiamo al varco questa giunta su due temi: il Patto per lo Sviluppo e la Variante al piano provinciale dei rifiuti che dovrà chiarire se si farà o meno il termovalorizzatore.
I consiglieri di Alleanza Nazionale hanno presentato anche i numeri della loro attività in Consiglio. 9 mozioni: la mozione inerente l’informativa permanente al Consiglio sull’implementazione e i risultati del controllo di gestione; la mozione a sostegno dei danneggiati da vaccinazioni obbligatorie; la mozione di condanna per l’incivile contestazione avvenuta all’università di Firenze contro l’ambasciatore di Israele Ehud Gol; l’ordine del giorno di accompagnamento alla seconda variazione di bilancio del 2005; l’ordine del giorno sull’agenzia fiorentina per l’energia, l’ordine del giorno sulla delibera di adesione all’associazione palasport di Firenze; la risoluzione sulla riduzione dei compensi agli amministratori e consulenti; l’ordine del giorno su Agenda 21, l’ordine del giorno di accompagnamento al regolamento della Commissione tripartita del circondario empolese-valdelsa; la mozione relativa all’accordo di programma della nuova SS 429. Presentate anche 17 interrogazioni e 43 domande d’attualità.

Piergiuseppe Massai Guido Sensi Nicola Nascosti

30/12/2005 14.19
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppi