Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Manto da gioco sintetico all'Itt Marco Polo di San Bartolo a Cintoia
Approvata convenzione tra Città Metropolitana e Comune di Firenze

Grazie a una convenzione tra la Città metropolitana ed il Comune di Firenze sarà realizzato il manto da gioco sintetico del campo da rugby annesso all'istituto scolastico Itt Marco Polo a San Bartolo a Cintoia. La relativa delibera, approvata dal Consiglio della Città Metropolitana. L'attuale superficie del campo è piuttosto danneggiata. La Città Metropolitana di Firenze ha approvato lo studio di fattibilità tecnica dell’intervento e la spesa ammonta complessivamente a 600.000,00 euro.
Per la progettazione definitiva-esecutiva vi è bisogno di professionalità con un'adeguata esperienza in superfici sportive artificiali. Per questo motivo la Metrocittà si è rivolta alla Direzione Servizi Tecnici del Comune di Firenze.
Il Comune di Firenze effettuerà la progettazione definitiva-esecutiva, dirigerà i lavori, avrà il coordinamento della sicurezza e redigerà il certificato di regolare esecuzione.
La Città Metropolitana svolgerà le funzioni di Responsabile unico del procedimento e si farà carico delle attività di verifica e validazione del progetto; dell’inserimento dell’opera negli strumenti di programmazione e della copertura economica; dell'approvazione del progetto definitivo-esecutivo, assumendo il ruolo di stazione appaltante dell’opera, espletando tutti gli atti amministrativi successivi fino all’approvazione del certificato di regolare esecuzione. La Metrocittà si farà carico anche della richiesta di omologazione del campo.

10/01/2018 13.42
Città Metropolitana di Firenze