Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Friburgo, Sindaco Metrocittà Firenze partecipa a incontro Iclei
Strategie di sviluppo sostenibile

Firenze porta la sua esperienza in Europa. Il Sindaco della Città Metropolitana di Firenze parteciperà mercoledì 7 febbraio a un incontro a Friburgo della Iclei (International council for local environmental initiatives), unica rete a livello globale costituita da oltre 1500 amministrazioni locali (città, aree metropolitane, regioni) suddivisa per aree continentali e dedicata alla costruzione di un futuro sostenibile incentrato sulla riduzione delle emissioni in atmosfera, resilienza, ecomobilità, biodiversità e impiego efficiente delle risorse.
Grazie a Iclei la Città Metropolitana di Firenze può individuare partnership con altri soggetti istituzionali a livello europeo, in grado di massimizzare le conoscenze, le possibilità economiche e le capacità di redazione e presentazione dei progetti di tutti i Comuni metropolitani.
Il Sindaco della Città Metropolitana è stato recentemente eletto membro del Comitato Esecutivo Europa di Iclei insieme ad altri quattro tra Sindaci e Vice Sindaci di altrettante città europee.

06/02/2018 12.29
Città Metropolitana di Firenze