Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Sicurezza stradale, Metrocittà Firenze rinnova adesione al Sirss
Avanti con il progetto Sistema integrato regionale

La Città Metropolitana ha rinnovato l'adesione al progetto Sirss per il monitoraggio delle strade nel suo territorio

Approvata dal Consiglio della Città Metropolitana la convenzione con Regione Toscana, Province toscane e Anci per la prosecuzione delle attività del progetto "Sistema integrato regionale per la sicurezza stradale-Sirss", grazie al quale vengono monitorati tutti gli incidenti che avvengono sulle strade di competenza regionale che attraversano il territorio metropolitano fiorentino. Ogni giorno su queste strade afferiscono 250 mila automezzi. L'atto è stato illustrato dal consigliere della Metrocittà delegato alla Viabilità.
150 mila euro di spesa, su due diversi capitoli del bilancio regionale, per monitorare attraverso sistemi informatici e telecamere, i flussi di traffico, tutto il sistema degli incroci e dei passaggi pedonali pericolosi, soprattutto nelle arterie di competenza e quelle di proprietà regionale.
Dalla Città Metropolitana – coinvolta direttamente anche nella realizzazione del format audio/video sulla mobilità, "Muoversi in Toscana Info", in onda 7 giorni su 7, dalle 7.30 alle 20, arriva anche l’appello a non utilizzare i dispositivi mobili alla guida, che sono tra le cause principali delle distrazioni che portano ad incidenti, con conseguenze talvolta irreparabili.

'''Su''' https://www.youtube.com/watch?v=z8w-S88MtMw il '''video''' di Florence Tv utilizzabile da social e media

07/02/2018 11.54
Città Metropolitana di Firenze