NASCOSTI (AN): “SÌ ALL’INGRESSO DELLA PROVINCIA NELLA FONDAZIONE DEL MAGGIO MA SIAMO IN DISACCORDO CON LA GESTIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO”
“Perché è stata esclusa la Salomè dal programma della stagione?”

Il Consigliere e commissario provinciale di Alleanza Nazionale Nicola Nascosti interviene sulla scelta del commissario straordinario del Teatro comunale di Firenze che ha deciso di escludere la Salomè dal programma della stagione: “Da tempo si parla di un ingresso della Provincia nella Fondazione del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Come Alleanza Nazionale – precisa Nascosti – siamo d’accordo per l’ingresso dell’ente nella Fondazione a patto che non sia solo, da parte della Provincia un modo per occupare poltrone all’interno della Fondazione ma auspichiamo, anzi, che opere allestite presso il Teatro del Maggio Musicali, siano inserite nel programma del Genio Fiorentino 2006. Siamo in disaccordo con la gestione del Commissario straordinario del Teatro Comunale, Nastasi, che non può escludere un’opera come Salomè dal cartellone. Pensiamo che il Teatro del Maggio debba essere un elemento di attrazione per la città di Firenze, con certe scelte non si fa certo da traino alla città. Infine, una considerazione sul nuovo Soprintendente. Si parla di Giambrone. Se così fosse ci potevamo evitare tutti questi mesi di commissariamento”.

Il Commissario e consigliere provinciale
Nicola Nascosti