Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PRODUZIONI IN FUGA? IL CASO FIORENTINO
Convegno di Provincia, Irpet e Politecnico di Milano sulla “delocalizzazione”
Venerdì 27 gennaio alla Scuola di Guerra Area delle Cascine
Alle 13 conferenza stampa dei principali relatori

Il logo del convegno sulla delocalizzazione

Tra le cause dell’attuale andamento dell’economia fiorentina c’è anche la delocalizzazione delle produzioni? Investire all’estero, sotto varie forme, necessariamente genera effetti negativi sul territorio toscano? E quali sono le tipologie di delocalizzazione interne ed esterne riscontrabili a Firenze e la dimensione del fenomeno?
Di tutto questo si parlerà a Firenze venerdì 27 gennaio, in occasione del convegno “Delocalizzazione produttiva. Da problema ad opportunità. Il caso dell’area fiorentina in una ricerca Irpet”, i cui lavori si svolgeranno all'Auditorium della Scuola di Guerra Aerea, in Viale dell'Aeronautica 14 nel Parco delle Cascine.

Apertura alle 10, con i saluti del presidente della Provincia Matteo Renzi e del vicepresidente Andrea Barducci. A seguire relazioni di Alessandro Petretto, Giuseppe Nardozzi, Marco Mulinelli, Lucia Piscitello, Riccardo Varaldo.
Nel pomeriggio tavola rotonda, moderata da Lorenzo Zanni, fra imprenditori che hanno delocalizzato le loro attività. Alle 16.30 intervento conclusivo di Ambrogio Brenna.

Alle 13 è stata prevista una CONFERENZA STAMPA con la partecipazione dei principali relatori.

Il programma in dettaglio del convegno è on line nel sito della Provincia www.provincia.fi.it alla pagina http://www.provincia.fi.it/urp/Delocalizzazione.pdf .

Nota di servizio: la Scuola di Guerra Aerea richiede l’accredito dei partecipanti. Preghiamo perciò le redazioni di comunicarci in anticipo, ove possibile, i nominativi dei colleghi che interverranno alla conferenza stampa.


25/01/2006 14.24
Provincia di Firenze