Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Città Metropolitane, il punto a Firenze giovedì 22 marzo
Si riunirà in Palazzo Vecchio il Coordinamento Anci dei Sindaci delle Metrocittà. Conferenza stampa alle ore 13

Si svolgerà questa volta a Firenze, domani, giovedì 22 marzo 2018, nella Sala dei Duecento di Palazzo Vecchio, con inizio alle 9.30, il coordinamento Anci dei sindaci delle Città Metropolitane che si riunisce periodicamente nelle diverse Metrocittà.
Saranno presenti i sindaci metropolitani di Milano, Giuseppe Sala; Torino, Chiara Appendino; Venezia, Luigi Brugnaro; Bologna, Virginio Merola; Cagliari, Massimo Zedda; Messina, Renato Accorinti; Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà.
Alle 13 il sindaco Dario Nardella, coordinatore Anci delle Metrocittà, e il Presidente dell’Anci Antonio Decaro faranno il punto sui lavori della giornata in un conferenza stampa nella Sala di Leone X.
Al centro della riunione fiorentina i Pon metropolitani, la situazione delle finanze, lo stato di attuazione della legge Minniti sulla sicurezza urbana a un anno dal varo e le proposte per l'Agenda urbana di sviluppo sostenibile. Sono previsti anche gli interventi di Carlo Tamburi, direttore di Enel Italia, sul progetto "E-mobility", di Paolo Glisenti, commissario responsabile per la presenza italiana all'Expo Dubai 2020, su questo importante evento internazionale; di Vincenzo De Luca, direttore generale al ministero degli Esteri per la promozione del sistema Paese, sul roadshow dedicato alla valorizzazione territoriale e condotto dalla Farnesina in collaborazione con Anci. ''(mb, al)''

'''Su''' https://youtu.be/ffbSXljFOUk il '''video''' di Florence Tv utilizzabile da social e media

21/03/2018 12.30
Città Metropolitana di Firenze