Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Viabilità Impruneta: riaperta l'Imprunetana per Pozzolatico
In località Sant'Isidoro. Come da cronoprogramma alle 11 la Sp 70, via Imprunetana per Pozzolatico, è tornata transitabile

Viabilità Impruneta: dalle 11 di stamani, venerdì 13 aprile, rispettando la tempistica prevista, è stata riaperta al transito dei veicoli la Sp 70, via Imprunetana per Pozzolatico, al km. 2+700, in località Sant'Isidoro, con il senso unico alternato regolato da semaforo.

Il provvedimento era stato stabilito dagli Uffici della Città Metropolitana di Firenze e del Comune di Impruneta per consolidare la frana di Mezzomonte.

L'intervento ha comportato la costruzione di una nuova corsia di marcia provvisoria spostata verso il campo adiacente, per permettere di eseguire i lavori di messa in sicurezza della frana.

“Con soddisfazione registriamo che la riapertura è stata effettuata nei tempi previsti, nonostante le condizioni meteorologiche non sempre favorevoli – dice il sindaco Alessio Calamandrei – Adesso è possibile procedere con i lavori di messa in sicurezza della frana”.

"La Città Metropolitana di Firenze - spiega Massimiliano Pescini, consigliere delegato della Metrocittà - provvederà ad emettere una nuova ordinanza con l'attuale viabilità, mantenendo la limitazione alla circolazione sulla Sp 70 per i mezzi di peso superiore a 3,5 tonnellate, esclusi gli autorizzati". ''(mb, ez)''

13/04/2018 14.18
Città Metropolitana di Firenze - Comune di Impruneta