Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Fi-Pi-Li, precisati aspetti su destinazione quote proventi da multe
Delibera approvata all'unanimità dal Consiglio della Città Metropolitana di Firenze

Proventi dalle multe sulla Fi-Pi-Li. Su proposta di Massimiliano Pescini, consigliere delegato alla Viabilità, è stata approvata all'unanimità una delibera per precisare alcuni aspetti della Convenzione firmata dall'ente con la Regione Toscana e le Province di Pisa e Livorno.
A febbraio il Consiglio metropolitano aveva approvato la nuova convenzione che affidava alla Città metropolitana, da parte degli altri enti, delle funzioni di manutenzione ordinaria, di manutenzione straordinaria, pronto intervento e delle funzioni ammnistrative concernenti la gestione della Fi-Pi-Li, e l’intesa sui proventi della gestione per il periodo dal 1° gennaio 2018 al 31 dicembre 2022.
Successivamente all’adozione di questo atto è emersa la necessità di integrare il testo con alcune precisazioni per evitare dubbi interpretativi.
Si specifica che le quote da rimborsare alla Regione (quota parte contratto canone global service e quota destinata ad investimenti) vanno decurtate dai proventi effettivamente incassati, e al netto delle spese di gestione, da rendicontare fino ad un massimo del 25 per cento di quanto incassato annualmente. Alla luce dell’approvazione della nuova convenzione e di accordi definiti tra i diversi enti, sono state rideterminate le quote dei proventi dalle sanzioni pecuniarie per le violazioni al Codice della strada il cui utilizzo è vincolato (ex art. 208 e 142 comma 12 ter). ''(mb)''

Per approfondimenti leggi anche: http://met.cittametropolitana.fi.it/comunicati/comunicato.asp?id=262490

02/05/2018 13.23
Città Metropolitana di Firenze