“ANZIANI, IL VALORE DI UNA PRESENZA”
L’assessore Alessandro Martini a un incontro della Diocesi di Firenze. Giovedì 9 febbraio, ore 19, Teatro "Il Sentiero”, via delle Panche 36

L’assessore alle Politiche sociali della Provincia di Firenze Alessandro Martini parteciperà insieme a Gianni Salvatori, assessore regionale alle Politiche sociali, e all’ing. Luigi Marroni, Direttore Generale Azienda sanitaria 10 di Firenze, all’incontro - moderatore Prof. Alberto Migone, Direttore "Toscanaoggi" - giovedì 9 febbraio, presso il Teatro "Il Sentiero", a Firenze, in via delle Panche 36, dedicato al tema ‘Anziani, il valore di una presenza’, promosso dall’Ufficio per la pastorale sanitaria dell’Arcidiocesi di Firenze in preparazione della XIV Giornata mondiale del malato. I lavori cominceranno alle 19 con interventi di operatori volontari (Misericordia, Piccole Sorelle dei Poveri, Comunità di Sant’Egidio), rappresentanti della sanità (Prof. Giulio Masotti, Direttore Cattedra Gerontologia e Geriatria Università di Firenze; Dr. Alberto Baroni, Direttore Presidio Riabilitazione intensiva di Montedomini, Firenze; Dr. Guido Cori, U.O. Geriatria ASL 10 Firenze; Dott.ssa Stefania Bandinelli, U.O. Geriatria ASL 10 di Firenze) e amministratori, alla presenza del Cardinale Ennio Antonelli. Sono invitati i rappresentanti delle istituzioni, gli operatori pastorali e sociosanitari del professionismo e del volontariato. Buffett alle 20.45 e poi ripresa del confronto. Domenica 12 febbraio, la giornata mondiale sarà celebrata con una liturgia nella Basilica di S. Lorenzo (piazza S. Lorenzo), alle ore 16, guidata dal Cardinale Antonelli.

08/02/2006 13.50