Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Giubbe Rosse Firenze: Unità di crisi in Città Metropolitana

Rilevanza culturale e storica dell'esercizio, vero e proprio patrimonio della Città di Firenze. 16 dipendenti a tempo indeterminato oltre ai lavoratori stagionali. Avviato in Palazzo Medici Riccardi il confronto fra le parti alla presenza delle istituzioni

Caffe' Giubbe Rosse

Giubbe Rosse. Si è svolta nel pomeriggio di ieri nella sede della Città Metropolitana di Firenze la prima riunione fra istituzioni, organizzazioni sindacali ed azienda sulla situazione del prestigioso caffè letterario fondato nel 1897.
La struttura occupa 16 dipendenti a tempo indeterminato oltre ai lavoratori stagionali.
In questo primo incontro l’azienda ha presentato il quadro della situazione condizionato in primo luogo da elementi di carattere finanziario. Nella vicenda avrà un ruolo il Tribunale di Firenze dal momento che l’azienda ha avanzato domanda inerente il cosiddetto concordato “in bianco”.
La Città Metropolitana e il Comune di Firenze hanno assicurato la massima attenzione ed impegno, stante anche la rilevanza culturale e storica del Caffè Le Giubbe Rosse, vero e proprio patrimonio della Cttà di Firenze e non solo.

10/05/2018 11.20
Città Metropolitana di Firenze