ABORTO TERAPEUTICO E FIRENZE MOSTRE IN CONSIGLIO
La seduta di lunedì 20 febbraio dalle ore 15.30

Il Consiglio provinciale di lunedì 20 febbraio, dalle ore 15.30, sarà aperto dalle mozioni sulla possibilità di praticare nelle strutture sanitarie del territorio l’aborto terapeutico, sulla RU 486, sui volontari nei consultori e sull’utilizzo della pillola abortiva. A seguire la Comunicazione della Giunta su Firenze Mostre con dibattito. Le altre mozioni iscritte: di plauso al conferimento della Medaglia d’Oro dei Benemeriti della Cultura della Repubblica Italiana alla scrittrice Oriana Fallaci. Per la depenalizzazione dell’uso delle droghe leggere; contro le dichiarazioni del Presidente dell’Iran Mahmud Ahmadinejad e per la coesistenza di due popoli e due Stati in Palestina. Mozione di ferma condanna della politica iraniana e piena solidarietà allo Stato di Israele. Per l’adesione all’appello di Libera contro il Disegno di Legge nazionale in materia di sequestri e confisca di beni mafiosi. Per sollecitare il Governo alla modifica delle disposizioni legislative in materia di benefici sul prezzo del gasolio e del GPL per riscaldamento.Le interrogazioni: su “Cuba, i diritti umani e la cooperazione decentrata”. sull'Assegnazione dell’incarico di organizzazione e realizzazione di due eventi del Genio Fiorentino alla ditta Vincenzo Mileo De Biase. Sull’organizzazione del Convegno “Soft Economy” del 13/14 gennaio 2006. Sull’inserimento del sito ex Ataf nell’anagrafe provinciale dei siti contaminati. In merito ai 32 vincitori di concorso per la copertura di posti a tempo indeterminato, attualmente in servizio a tempo determinato. Sul Circolo Ricreativo Dipendenti Provinciali. Sull’Istituto Alberghiero Saffi.

17/02/2006 14.23