Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Metrocittà-Comune di Firenze, utilizzo reciproco di graduatorie concorsuali
Approvata una convenzione dal Consiglio di Palazzo Medici Riccardi

L'Assemblea di Palazzo Medici Riccardi ha approvato all'unanimità una convenzione tra la Città Metropolitana e il Comune di Firenze, illustrata da Brenda Barnini, Vice Sindaco metropolitano con delega al Bilancio e al Personale, per la disciplina di utilizzo reciproco delle graduatorie concorsuali, risultanti da procedure future, oppure già concluse o in fase di espletamento, approvate in esito a concorsi svolti singolarmente dai due enti.
Questa possibilità viene esclusa nel caso in cui l’Ente che ha fatto richiesta di utilizzazione abbia già graduatorie vigenti ed utilizzabili per il profilo messo a concorso.
Si contempla anche l’ipotesi che più Enti, aderenti o meno alla convenzione, possano richiederne l’utilizzo. Si precisa che "la graduatoria viene utilizzata prioritariamente dall’Ente che ha attivato la procedura concorsuale e solo successivamente viene messa a disposizione dell’altra Amministrazione, nel limite massimo del 10 per cento degli idonei, decurtato del numero di posti messi a concorso e di quelli previsti nella programmazione triennale del fabbisogno dell’ente che ha attivato la procedura".

La convenzione è aperta ai Comuni del territorio metropolitano ed ai Comuni della Regione Toscana e prevede "un contributo alle spese di gestione della procedura da parte dell’Ente che non l’ha gestita ma ne utilizza le risultanze". ''(mb)''

'''Su''' https://youtu.be/2MU27bidKzQ il '''video''' di Florence Tv utilizzabile da social e media

05/06/2018 12.45
Città Metropolitana di Firenze