Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

I NEGRAMARO INCONTRANO GLI STUDENTI DELLA PROVINCIA DI FIRENZE
Ecco come partecipare: mail scuole@provincia.fi.it; tel. 055-2760445

Il gruppo musicale dei Negramaro, nota band rock che ha debuttato al Festival di Sanremo nel 2005 vincendo il Premio della Critica Radio & TV alla 55esima edizione del Festival, incontra gli studenti fiorentini per parlare di musica e storia della musica italiana.
All’incontro parteciperanno gli studenti degli Istituti Superiori della provincia di Firenze, che incontreranno i sei giovanissimi musicisti – tutti poco più che ventenni - diventati un fenomeno emergente del circuito musicale.
L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “La storia della musica”, organizzato dalla Provincia di Firenze in collaborazione con Red Ronnie, iniziativa che vuole approfondire la conoscenza della storia della musica attraverso l’incontro con personalità e artisti che possano testimoniare la propria esperienza e far conoscere ai ragazzi alcuni momenti significativi della storia musicale italiana.
“La storia della musica” è inserito all’interno dell’offerta formativa “Costruttori di Cittadinanza” destinato a tutti gli studenti delle scuole superiori del territorio.
L’incontro avrà luogo mercoledì 22 febbraio alle ore 11,00, presso la Sala Est Ovest di Palazzo Medici Riccardi, in via Ginori, 12.

Per informazioni: mail scuole@provincia.fi.it; tel. 055-2760445

21/02/2006 13.08
Provincia di Firenze