PROVINCIA DI FIRENZE: SCUOLA SUPERIORE, INVITO ALLE ASSOCIAZIONI A PRESENTARE PROGETTI EDUCATIVI
L’Assessorato alla Pubblica istruzione della Provincia di Firenze sta predisponendo il programma dei progetti educativi per il prossimo anno scolastico

L’Assessorato alla Pubblica istruzione della Provincia di Firenze sta predisponendo il programma dei progetti educativi per la scuola secondaria superiore da realizzare nel corso del prossimo anno scolastico.
I progetti educativi per gli insegnanti e gli studenti hanno lo scopo di arricchire la didattica e di creare una comunicazione con le competenze e le esperienze che stanno fuori dalla scuola.
“Per questo motivo – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Piero Certosi - intendiamo attivare il coinvolgimento dei soggetti e delle risorse esterni alle scuole. Riteniamo importante realizzare esperienze che consentano agli studenti di interagire direttamente con i progetti culturali ed educativi che il territorio esprime, attraverso le numerose attività che enti e associazioni, nell’ambito delle loro specifiche competenze, propongono al mondo della scuola”.
Le associazioni che vorranno collaborare con la Provincia con loro progetti sono perciò invitate a presentare le loro proposte.
I progetti delle associazioni dovranno pervenire all’Assessorato alla Pubblica istruzione, Via Cavour 11, 50129 Firenze (indirizzo e-mail: servedu@provincia.fi.it), entro e non oltre il 31 marzo 2003. Nelle proposte dovranno essere specificati le finalità, gli obiettivi, le modalità di realizzazione, le forme di verifica ed il piano finanziario.

13/03/2003 09.15