Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

QUESTURA “ANTINCENDIO”
Completati dalla Provincia lavori per 250.000 euro

La Provincia ha completato in questi giorni, nei tempi previsti, importanti lavori impiantistici nel Palazzo della Questura per l’adeguamento dell’immobile alle normative in materia di prevenzione incendi.
I lavori, che hanno comportato una spesa di 250mila euro, sono stati eseguiti dalla Direzione Progettazione edilizia della Provincia e saranno seguiti da un secondo lotto di opere relative alla vie di fuga dagli uffici.
Nel palazzo di via Zara sono stati realizzati impianti di rilevazione fumi in tutti i settori ed impianti di spegnimento incendi nei locali destinati ad archivio, dove un sistema con gas “Argon” entra in funzione in caso di incendio ed impedisce la combustione.
Una centralina computerizzata garantisce il monitoraggio costante, 24 ore su 24, di tutti i locali del palazzo. Negli archivi entra in funzione in caso di incendio un ulteriore sistema ottico e acustico di segnalazione in loco, integrato nel sistema di rilevamento, che permette al personale presente l’evacuazione prima della partenza del sistema di spegnimento.
I lavori nel Palazzo della Questura si inseriscono in un progetto complessivo dell’Assessorato provinciale al patrimonio, che pone una estrema attenzione sui temi della sicurezza negli immobili di proprietà della Provincia e in particolare in quelli che accolgono importanti istituzioni e servizi ai cittadini.

10/03/2006 11.41
Provincia di Firenze