Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

I “NOMADI” IN PROVINCIA PER INCONTRARE GLI STUDENTI
Mercoledì 15 marzo, nell’ambito di ‘Costruttori di Cittadinanza’ secondo appuntamento per ‘La storia della Musica’ con Red Ronnie. Interviene Beppe Carletti, leader storico del gruppo

Torna con il secondo appuntamento il progetto ‘La storia della Musica’ della Provincia di Firenze, inserito all’interno dell’offerta formativa ‘Costruttori di Cittadinanza’ rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori del territorio. L’iniziativa, avviata lo scorso 22 febbraio con un incontro con il gruppo musicale dei Negramaro, vede adesso la seconda tappa con i Nomadi, mercoledì 15 marzo, alle ore 11, nella Sala Luca Giordano della Provincia, in via Cavour 1, e, in collegamento video, nella Sala Nicola Pistelli. Parteciperà all’incontro il leader storico dei Nomadi, Beppe Carletti.
“La storia della musica” è una iniziativa che vuole approfondire la conoscenza della storia della musica attraverso l’incontro con personalità e artisti che possano testimoniare la propria esperienza e fare conoscere ai ragazzi alcuni momenti significativi della storia musicale italiana. E’ un progetto innovativo, realizzato dalla Provincia di Firenze in collaborazione con Red Ronnie, che parteciperà e introdurrà i diversi momenti.

14/03/2006 11.45
Provincia di Firenze