Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“SNOW WHITE” PER GLI STUDENTI FIORENTINI
Prima europea sabato al Teatro Comunale, seguita da un incontro dei ragazzi
con Regina Schrecker e la regista Vivien Hewitt

“Snow White”, è lo spettacolo in lingua inglese rivolto agli studenti delle scuole superiori della Provincia di Firenze che verrà rappresentato in prima esecuzione europea sabato 18 marzo alle 10.30, presso il Piccolo del Teatro Comunale di Firenze.
Lo spettacolo, organizzato dal Maggio Musicale Fiorentino, si inserisce all’interno del progetto dell'offerta formativa per le scuole superiori ‘Costruttori di cittadinanza’, realizzato dalla Provincia di Firenze, e prevede l’ingresso gratuito per tutti gli studenti che hanno fatto richiesta.
“Snow White” è un adattamento della favola dei Fratelli Grimm “Biancaneve” e rappresenta una straordinaria opportunità per poter esplorare la lingua inglese tramite un testo in musica conosciuto da tutti.
Lo spettacolo sarà seguito da un incontro degli studenti con la stilista teatrale Regina Schrecker, creatrice dei costumi, e con la regista Vivien Hewitt, incontro al quale parteciperà il presidente della Provincia.
“Si tratta di una originale proposta del Maggio Musicale Fiorentino – ha dichiarato il presidente della Provincia – che abbiamo voluto inserire all’interno di ‘Costruttori di cittadinanza’ perché permette di avvicinare i giovani a un mondo – quello del teatro – in modo accattivante e innovativo”.

16/03/2006 12.03
Provincia di Firenze