SITUAZIONE DEL PERSONALE APT E ORDINI DEL GIORNO SULLA FONDAZIONE PALAZZO STROZZI IN CONSIGLIO
Lunedì 20 marzo, dalle 15.30, anche le nuove regole per la caccia agli ungulati

Il Consiglio provinciale del 20 marzo, dalle ore 15.30, sarà aperto dalla mozione della Prima Commissione Consiliare sulla situazione del personale APT. A seguire la delibera dell’assessore all’agricoltura sul Regolamento per l’applicazione nella Provincia di Firenze delle modifiche in materia di opzioni di caccia agli ungulati. I lavori proseguiranno con tre Ordini del giorno: dei gruppi consiliari SE-PRC, PdCI e Verdi di accompagnamento alla delibera di trasformazione di Firenze Mostre SPA in Fondazione Palazzo Strozzi. Dei gruppi consiliari DS e La Margherita su indirizzi per lo sviluppo e l’attività della Fondazione “Palazzo Strozzi” di Firenze. Dei gruppi consiliari SE-PRC, PdCI e Verdi in relazione alla costituzione della Fondazione “Palazzo Strozzi” di Firenze. Le mozioni: Avezzano Comes, Bevilacqua e Grazzini di plauso al conferimento della Medaglia d’Oro dei Benemeriti della Cultura della Repubblica Italiana alla scrittrice Oriana Fallaci. Di Targetti, Verdi e Calò per la depenalizzazione dell’uso delle droghe leggere. Ancora di Targetti, Verdi e Calò contro le dichiarazioni del Presidente dell’Iran Mahmud Ahmadinejad e per la coesistenza di due popoli e due Stati in Palestina. Di Lensi di Ferma condanna della politica iraniana e piena solidarietà allo Stato di Israele. Di Targetti, Verdi e Calò per l’adesione all’appello di Libera contro il Disegno di Legge nazionale in materia di sequestri e confisca di beni mafiosi. Di Giunti per sollecitare il Governo alla modifica delle disposizioni legislative in materia di benefici sul prezzo del gasolio e del GPL per riscaldamento. Le interrogazioni: di Lensi su “Cuba, i diritti umani e la cooperazione decentrata”. Di Sensi sull’Assegnazione dell’incarico di organizzazione e realizzazione di due eventi del Genio Fiorentino alla ditta Vincenzo Mileo De Biase. Di Sensi, Massai e Nascosti sull’organizzazione del Convegno “Soft Economy” del 13/14 gennaio 2006. Di Sensi sull’inserimento del sito ex Ataf nell’anagrafe provinciale dei siti contaminati. Interpellanza di Targetti, Verdi e Calò in merito ai 32 vincitori di concorso per la copertura di posti a tempo indeterminato, attualmente in servizio a tempo determinato. Interrogazione di Comucci sul Circolo Ricreativo Dipendenti Provinciali. Di Tondi e Bassetti sull’Istituto Alberghiero Saffi.

17/03/2006 10.32