APPROVATA MOZIONE SUL PERSONALE APT
Presentata dalla Prima Commissione chiede di dirimere la problematica contestualmente all’approvazione del bilancio di previsione 2006

Il Consiglio provinciale ha approvato, all’unanimità, una mozione della Prima Commissione Consiliare sulla situazione del personale APT dopo l’ipotesi di una “gestione separata degli stipendi” per i dipendenti dell’APT di Firenze. Il Consiglio, considerato che la RSU ha organizzato un’assemblea nella quale è emerso che la posizione dei lavoratori APT è di “impedire l’effettuazione dell’operazione di separazione di spesa e che la manovra di contenimento delle spese per il personale (sulla base delle indicazioni della legge finanziaria) può essere effettuata con altre e diverse operazioni contabili e/o organizzative” e preso atto di quanto ipotizzato dall’assessore al bilancio circa una “istituzione di dotazione organica dell’APT” anche nell’ottica della individuazione di uno strumento unico e organico per l’attuazione delle politiche del turismo; preso atto delle difficoltà che, soprattutto per quanto riguarda i costi del personale, la Legge Finanziaria 2006 determina per gli enti locali; al fine di coinvolgere tutti i soggetti – istituzionali e sindacali – preposti alla materia, nell’evidente necessità di chiarezza sulla vicenda, impegna la Giunta a individuare un percorso partecipato, ed a riferire agli organi consiliari competenti, agli organismi sindacali ed ai rappresentanti d’Ente al Tavolo trattante perché si affronti e si possa dirimere la problematica contestualmente all’approvazione del bilancio di previsione 2006.

21/03/2006 13.55