Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Parco di Pratolino, sabato visita guidata gratuita
Con 'Biblio Verde Arte Passi'. Come prenotarsi

Il logo di 'Biblio Verde'

La Città Metropolitana di Firenze partecipa a 'Biblio Verde Arte Passi', edizione del 2018, del Comune di Firenze offrendo una visita guidata nel Parco mediceo di Pratolino a tutti i partecipanti. Il progetto 'Biblio Verde Arte Passi' è a cura del Servizio Sport del Comune di Firenze, che coordina ed è promotore insieme alla Società della salute e alla azienda Usl toscana Centro, con la collaborazione tecnica a cura del Cral Dipendenti Comunali.
La finalità del progetto è contrastare la sedentarietà e promuovere nuovi stili di vita, stimolando l'attività del camminare con itinerari che si costruiscono intorno alle Biblioteche, i parchi, musei, con i molteplici volti da scoprire (naturalistico, artistico, storico, paesaggistico). Il Parco di Pratolino si presenta per molti versi come sede naturale di svolgimento delle passeggiate promosse da 'Biblio Verde'. L'idea di collaborare è nata perciò spontaneamente.

Sabato 29 settembre 2018, giornata di chiusura del progetto, la Città Metropolitana offre un itinerario di sicuro fascino: 6 km di passeggiata sotto la sigla di 'Asse dell'acqua a nord', dalla Locanda fino a Montili, progettata e realizzata da Terza Cultura.
L'iniziativa è gratuita, con prenotazione obbligatoria.
E' possibile prenotarsi contattando il Cral Dipendenti del Comune di Firenze: tel. 055.700.420, mail: segreteria@cralfi.it (www.cralfi.it).
E’ raccomandato un abbigliamento sportivo o, comunque, comodo e funzionale (pantaloni lunghi, scarponcini da trekking con suola in gomma non liscia), uno zaino con acqua da bere, un k-way, un cappello, macchina fotografica.

'''In allegato''' il programma di 'Biblio Verde Arte Passi'

27/09/2018 13.33
Città Metropolitana di Firenze