Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DIFFUSO AGLI STUDENTI DELLA PROVINCIA IL SECONDO NUMERO DEL SETTIMANALE “6+”

Il servizio di copertina è dedicato al problema dei giovani e l’alcool. Un articolo spiega come sarà il nuovo Istituto Vasari di Figline Valdarno

I giovani e l’alcool “Come non perdersi in un bicchiere”. Questo è l’argomento al quale è dedicata la copertina del secondo numero di Sei più , il settimanale gratuito che la Provincia di Firenze distribuisce a circa 33.000 studenti.
All’interno della rivista (12 pagine a colori) vi sono servizi sull’istituto Vasari di Figline e sul nuovo gioco “La Commedia perduta”, concorso adventure dedicato alla prima cantica di Dante.
Un articolo è dedicato anche al fiume Arno come “sorvegliato speciale”.
“Sei +” è un giornale scritto per gli studenti e dagli studenti. “Si tratta – come ricorda la Presidenza della Provincia di Firenze - di uno strumento utile per far conoscere agli studenti non solo le trasformazioni e i lavori in corso nell’edilizia scolastica, con cartine e notizie dettagliate su ogni scuola; ma affronta anche tanti altri argomenti, parla di attualità e problematiche dei giovani, con una apertura a 360 gradi sull’universo giovanile e su ciò che accade nel mondo”.

23/03/2006 15.55
Provincia di Firenze