Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Polizia della Città Metropolitana di Firenze, accordo con la Regione
Una convenzione disciplina risorse e attività. Approvata la delibera presentata da Bassi

Su proposta di Angelo Bassi, consigliere delegato alla Polizia provinciale della Città Metropolitana, il Consiglio della Metrocittà di Firenze ha approvato all'unanimità la convenzione tra l'ente e la Regione Toscana per lo svolgimento dei compiti di vigilanza tramite la Polizia metropolitana.
La legge regionale 3 marzo 2015 n. 22 (Riordino delle funzioni provinciali e attuazione della legge 7 aprile 2014, n. 56 ), prevede infatti che la Polizia provinciale della Città Metropolitana eserciti le attività attribuite dalle norme vigenti anche nelle funzioni trasferite alla Regione Toscana, a seguito del riordino delle competenze provinciali.

"Con la convenzione - ha spiegato Bassi - si disciplina lo svolgimento dei compiti di vigilanza della polizia provinciale nell’ambito delle funzioni relative a caccia, pesca e viabilità regionale".

La Città metropolitana si impegna a destinare alle attività di vigilanza una somma massima annua pari a euro 122.000,00. La Regione stanzierà un contributo annuo pari a 331.889,14 euro per l’anno 2018. La Regione si impegna inoltre a erogare alla Città Metropolitana di Firenze un contributo annuo pari a 3.200,00 per gli interventi di controllo nelle riserve naturali regionali.


04/10/2018 15.42
Città Metropolitana di Firenze