Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Maggio Metropolitano. A confonto sulla prima opera di Puccini a Cerreto Guidi

Conferenza venerdì 12 ottobre, alle 21, al Museo della Memoria

Venerdì 12 ottobre 2018 alle ore 21, è in programma al Museo della Memoria Locale la conferenza “Riddan le Villi nell’aer gelato…Le Villi”, il primo successo lirico di Giacomo Puccini. Sarà l’occasione per approfondire, nell'ambito del programma del 'Maggio Metropolitano', sostenuto dalla Città Metropolitana di Firenze, il percorso di avvicinamento all’opera. Una serata interessante, dunque, e di grande significato nell’ottica di avvicinare all’opera e più in generale alla cultura.
L’ingresso alla conferenza è gratuito.
Il programma di diffusione della musica legato al progetto del Maggio Metropolitano, si concluderà a Cerreto Guidi, lunedì 26 novembre alla Pieve di San Leonardo dove si esibiranno i Cantanti e Pianisti dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, interpretando celebri arie d’opera.
Tutti i 42 comuni della Città Metropolitana sono coinvolti nella programmazione del Maggio Metropolitano, giunto alla seconda edizione.
Una prima iniziativa ha coinvolto gli studenti nelle settimane scorse con la partecipazione alle prove de “La Traviata”.

12/10/2018 16.59
Città Metropolitana di Firenze - Comune di Cerreto Guidi