Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Musica in Ospedale nella Città Metropolitana. Da domani 18 ottobre al via gli eventi A.Gi.Mus.


Giovedì 18 ottobre, ore 11.00 Ospedale del Mugello (Borgo San Lorenzo)- Pure Follie Musicali - Duo Parsifal Sabrina Malavolti Landi, clarinetto Roberta Malavolti Landi, violino. Musiche di Mozart, Verdi, Mazas, Campagnoli

Sabrina e Roberta Malavolti Landi

A partire da domani, giovedì 18 ottobre, i concerti di A.Gi.Mus. Firenze approdano nel territorio metropolitano grazie a "Musica in Ospedale nella Città Metropolitana", progetto realizzato grazie al contributo della Città Metropolitana di Firenze e con il patrocinio di Azienda USL Toscana Centro. Il primo degli appuntamenti avrà luogo all’Ospedale del Mugello (Borgo San Lorenzo, Via della Resistenza 60, ingresso libero, ore 11.00) e vedrà la partecipazione del Duo Parsifal, formato dalle sorelle Sabrina e Roberta Malavolti Landi, rispettivamente al clarinetto e al violino.

Il programma prevede musiche di Mozart, Verdi, Mazas e Campagnoli ed è realizzato grazie alla collaborazione con Scuola Comunale di Musica di Borgo San Lorenzo, Camerata De’ Bardi e Music Valley.

L’iniziativa è rivolta anche al pubblico esterno ma avrà un occhio di riguardo per i degenti, i familiari e il personale sanitario dell’Ospedale del Mugello: Sabrina e Roberta Malavolti si muoveranno infatti anche tra le corsie e le sale d’attesa, creando dei brevi momenti itineranti pensati per avvicinarsi anche a chi ha difficoltà a lasciare la propria stanza o rivolti a chi si trova all’ospedale per visite e analisi.

L’evento del 18 ottobre è il primo di 15 concerti A.Gi.Mus. che, da ora a dicembre, coinvolgeranno i presidi ospedalieri di Borgo San Lorenzo, Empoli, Fucecchio, Figline Valdarno e che dal 21 ottobre faranno il proprio debutto anche presso gli ospedali fiorentini dell’Azienda USL Toscana Centro: Santa Maria Nuova, Santa Maria Annunziata e San Giovanni Di Dio.

Info e programma completo su www.agimusfirenze.it

17/10/2018 15.36
Città Metropolitana di Firenze