A TERRA FUTURA IL FORUM DI PARTECIPAZIONE SUL TERMOVALORIZZATORE DI CASE PASSERINI
La seconda seduta - in programma domani alle ore 17,00 - sarà aperta al pubblico. I lavori saranno presieduti dall’assessore all’ambiente della Provincia di Firenze

Sarà aperta al pubblico la seconda seduta del Forum di Partecipazione per le modifiche del Piano Provinciale dei Rifiuti Urbani, in programma domani (venerdì 31 marzo) alla Fortezza da Basso, nel quadro della mostra convegno “Terra Futura”.
I lavori inizieranno alle ore 17,00 nel padiglione Fureria, sotto la presidenza dell’Assessore provinciale all’ambiente.
Oltre alla Provincia di Firenze fanno parte del Forum altri 37 componenti: società e enti pubblici (Comuni di Sesto, Campi e Firenze, Asl, Arpat, Quadrifoglio), rappresentanze di associazioni economiche e di categoria (Assindustria, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Associazioni degli agricoltori, Cooperative, Cgil, Cisl, Uil, Auser, Associazioni dei consumatori), associazioni ambientaliste (Italia Nostra, Wwf, Amici della terra, Legambiente, Lipu), e altre associazioni come Arci, Acli, Mcl, Anpas, e i Comitati della Piana Fiorentina e del Coordinamento dei Comitati Liguri e Toscani.
Il Forum è stato istituito in base agli accordi tra gli enti interessati, nell’ambito dell’iter per la modifica del Piano provinciale dei rifiuti. Si è insediato il 23 febbraio e dovrà mettere a punto un programma di diffusione delle conoscenze e di approfondimenti sui temi del trattamento dei rifiuti urbani a Firenze.

30/03/2006 15.38