Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Firenze metropolitana, lunedì di forti piogge e violente raffiche di vento. Scuole aperte
Comunicato congiunto della Sala operativa integrata di Protezione civile della Metrocittà e della Prefettura

Alle ore 19 del 28 ottobre 2018 si è tenuta presso la Sala operativa integrata della Città Metropolitana e della Prefettura di Firenze una riunione in videoconferenza, convocata dalla Regione Toscana con la Prefettura di Firenze e le altre Prefetture delle città toscane, Città Metropolitana e Province Toscane per la verifica delle attivazioni conseguenti alla emissione dell’avviso di allerta che interesserà, con orari diversi e fino alle ore 23.59 del giorno 29 ottobre l’intero territorio toscano.
Per quanto attiene il territorio della Città Metropolitana di Firenze, l’orario delle allerte è dalle ore 7 alle ore 23.59.
La Regione conferma il quadro delle previsioni meteorologiche, per cui si raccomanda il massimo allertamento di tutte le strutture di protezione civile e tecniche degli enti locali, con particolare riferimento ai possibili effetti derivanti da violente raffiche di vento e precipitazioni di forte intensità.
Il territorio metropolitano fiorentino è interessato a un'allerta meteo arancione, per rischio idrogeologico idraulico, temporali forti e vento. Sono previste piogge diffuse a prevalente carattere di temporale e forti raffiche di vento. Si consiglia di prestare attenzione alle attività all'aperto, al transito nei sottopassi e sulla viabilità prossima ai corsi d'acqua. Lunedì 29 ottobre le scuole resteranno regolarmente aperte in tutti i comuni della Città Metropolitana di Firenze. ''(mb, sl)''

28/10/2018 20.56
Città Metropolitana di Firenze - Prefettura di Firenze