Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI FIRENZE INCONTRA IL GIOCATORE DAMIANO TOMMASI
Il centrocampista della Roma citato nel libro “Da De Gasperi agli U2” come un esempio

Il Presidente della Provincia con Damiano Tommasi

Incontro particolare a Palazzo Medici Riccardi. Il Presidente della Provincia di Firenze ha ricevuto il giocatore della Roma ed ex Nazionale, Damiano Tommasi. Proprio il centrocampista giallorosso era stata citato nell’ultimo libro scritto dal Presidente “Da De Gasperi agli U2”, dedicato al tema del futuro dei trentenni. “Ho ricordato il caso di Tommasi – ha detto il presidente della Provincia rispondendo alle domande dei giornalisti – perché Damiano è uno di quei giovani che, di fronte alle difficoltà, non si lamenta ma reagisce diventando un vero esempio per i giovani”
Il giocatore di origine veronese ha fatto scalpore firmando un contratto che prevede un compenso complessivo di 15 mila euro. Millecinquecento euro al mese, uno stipendio da impiegato. Ma è stato proprio lui a chiedere questo tipo di contratto, al minimo federale e senza compensi a gettone. Un gesto d'amore, la voglia di mettersi alla prova dopo che nel luglio del 2004, durante un'amichevole estiva di preparazione, ad Irdning contro lo Stoke City, aveva subito un gravissimo infortunio ad un ginocchio.
“La citazione che il Presidente ha fatto nel suo libro mi lusinga – ha commentato Tommasi, uscendo da Palazzo Medici Riccardi – soprattutto perché questi complimenti arrivano da un giovane, che lavora con entusiasmo e che sta facendo bene in un incarico, come quello di presidente di una Provincia, che di sicuro non è facile”.
Damiano Tommasi era accompagnato nella visita al Presidente della Provincia di Firenze dal comune amico Franco Baldini, ex direttore sportivo della Roma

03/04/2006 18.21
Provincia di Firenze