Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Niccolò Ciatti, da Firenze una memoria giuridica per il processo/VIDEO
Sarà consegnata all'amministrazione pubblica di Loret de Mar che ha avviato un'azione popolare a fianco della pubblica accusa nel processo sul giovane ucciso in Spagna nell'agosto 2017

Il Sindaco Dario Nardella firma il libro degli ospiti della città di Lloret de Mar

La Città Metropolitana di Firenze e il Comune di Scandicci consegneranno una memoria giuridica come sostegno all’amministrazione pubblica spagnola di Lloret de Mar che ha avviato un’azione popolare a fianco della pubblica accusa nel processo per Niccolò Ciatti, il giovane di Scandicci ucciso in una discoteca della località turistica iberica nell’agosto 2017.
La decisione è stata presa da Dario Nardella e Sandro Fallani, rispettivamente Sindaco della Città metropolitana di Firenze e Sindaco di Scandicci, nel corso di un incontro con il primo cittadino di Lloret de Mar. Il processo dovrebbe cominciare nei primi mesi del 2019.
Le istituzioni locali fiorentine supportano da sempre la ricerca della verità per Niccolò Ciatti. Nel primo anniversario dalla tragedia di Niccolò, tra l’altro, la Città metropolitana decise di esporre un eloquente striscione sulla facciata di palazzo medici Riccardi, riportante le parole “Giustizia per Niccolò Ciatti”.
L’incontro con l’amministrazione di Lloret de Mar si è svolto durante una missione di due giorni in Spagna, organizzata per partecipare al Congresso Mondiale “Smart City Expo” di Barcellona, una delle più importanti rassegne a livello mondiale delle città smart. ''(af)''

'''In allegato''': foto del Sindaco Dario Nardella mentre firma il libro degli ospiti di Lloret de Mar

'''Su''' https://youtu.be/vmYlXIjb0rQ il '''video''' di Florence Tv utilizzabile da social e media

15/11/2018 12.24
Città Metropolitana di Firenze