Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LOCALIZZAZIONE DEL TERMOVALORIZZATORE E ALTRE MODIFICHE AL PIANO RIFIUTI: 60 GIORNI PER LE OSSERVAZIONI
La documentazione è consultabile presso la Provincia di Firenze e i Comuni

Fino al 3 giugno è possibile presentare osservazioni sulle modifiche al Piano provinciale dei Rifiuti dell’Ato 6 adottate dal Consiglio provinciale.
Le osservazioni possono essere presentate da chiunque, limitatamente alle parti del Piano che sono state modificate.
Fra le modifiche del Piano rientrano la localizzazione dell’impianto di termovalorizzazione nella Piana, l’innalzamento degli obiettivi di raccolta differenziata, l’ampliamento della discarica “Il Pago”.
La documentazione completa sulle modifiche e sul Piano è in visione presso la Direzione Tutela Ambientale della Provincia, in via Mercadante 42 (tel. 0552760805), nonché presso i Comuni dell’Ato 6. Le modifiche del Piano possono essere consultate anche in internet nella sezione delle novità del sito della Provincia www.provincia.fi.it.
E’ inoltre in corso l’attività del Forum di partecipazione promosso dall’Assessorato provinciale all’Ambiente per esaminare i principali problemi collegati al Piano dei rifiuti e che riguardano la Piana fiorentina, nonché per valutare iniziative in favore della raccolta differenziata e politiche di riduzione dei rifiuti, ritenute fondamentali per la riduzione dei rifiuti da destinare alla termovalorizzazione.
Nei 30 giorni successivi alla acquisizione delle osservazioni, e dopo che la Regione si sarà espressa sulla loro conformità al Piano regionale, il Consiglio provinciale provvederà alla approvazione delle modifiche in via definitiva.

06/04/2006 17.09
Provincia di Firenze