Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Riapre la SP 41 di Sagginale
Senso unico alternato e divieto di transito per i veicoli pesanti, da giovedì 22 novembre fino al definitivo completamento dei lavori

Giovedì 22 novembre è prevista la riapertura della circolazione della SP 41 nel tratto interessato da una frana al chilometro 10+500.
L'ufficio viabilità della Città Metropolitana di Firenze ha oggi revocato l'ordinanza n. 527 con la quale la strada era stata chiusa lo scorso 8 marzo a seguito della frana.
La circolazione riprenderà da domani con un senso unico alternato regolato a vista, con precedenza alla direzione di marcia Ponte a Vicchio-Dicomano, che sarà mantenuto fino al completamento degli interventi definitivi di messa in sicurezza; è anche disposto il divieto di transito per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.
Per la riapertura sono stati fino ad ora eseguiti lavori di realizzazione di una palificata a sostegno della strada al km 10+500 e al Km 10+600; di ripristino della rete sulla scarpata di monte su tutto il fronte stradale; infine di ripristino e messa in sicurezza del tratto della provinciale compreso fra Ponte a Vicchio e la località Boschetta, con gli interventi di bitumatura del piano viabile.
Sono da completare invece tutti gli interventi definitivi per la messa in sicurezza della piattaforma stradale, attualmente in fase di progettazione.

21/11/2018 16.34
Città Metropolitana di Firenze