Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Ghiaccio e neve nel territorio della Metrocittà Firenze
Codice giallo per giovedì 31 gennaio. Scuole chiuse a Montaione e Gambassi e nella frazione di Fiano (Certaldo)

Neve nel territorio metropolitano

Nel pomeriggio la Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze ha registrato nevicate sui rilievi appenninici (zona Alto Mugello) e, a quote collinari, nella zona dei comuni di Montaione, Montespertoli e Gambassi Terme nell'Empolese e nel comune di Figline e Incisa valdarno. Personale e mezzi del Servizio Viabilità e Protezione Civile della Città Metropolitana stanno lavorando per garantire la percorribilità delle strade di competenza.
Il centro funzionale regionale prevede sulle zone settentrionali (le province di Firenze, Prato e Pistoia) e di Arezzo la possibilità di precipitazioni e neve intorno a 200-300 metri.
I comuni di Montaione e Gambassi Terme hanno comunicato che domani, giovedì 31 gennaio, le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse; nel comune di Certaldo resterà chiusa la sola scuola nella frazione di Fiano.
Codice giallo per neve giovedì mattina e nella prima parte del pomeriggio su tutto il territorio provinciale, ad esclusione della zona Romagna-Toscana (Alto Mugello). Codice giallo per ghiaccio in tutta la Città Metropolitana.

30/01/2019 22.01
Città Metropolitana di Firenze