Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Metrocittà Firenze, codice arancio per pioggia nella zona Bisenzio-Ombrone pistoiese
Dal pomeriggio di venerdì 1 a sabato 2 febbraio. Codice giallo sul resto del territorio metropolitano. Le previsioni odierne per la neve

Il meteo di giovedì 31 gennaio e di venerdì I febbraio per il territorio metropolitano fiorentino

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala il condice arancio per rischio idrogeologico e idraulico nel reticolo minore e idraulico nel reticolo principale, dal pomeriggio di venerdì 1 febbraio 2019 al pomeriggio del 2 febbraio, per la zona Bisenzio-Ombrone Pistoiese. Nelle stesse giornate sul resto del territorio metropolitano codice giallo per rischi idrogeologico e idraulico nel reticolo minore, idraulico nel reticolo principale e vento.
Stamani nevicate sparse anche a carattere di rovescio su tutto il territorio provinciale. Le precipitazioni sono a carattere intermittente, in generale di breve durata nella fase più intensa. Le temperature al suolo si stanno lentamente rialzando, tuttavia persistono locali zone con temperature attorno a -1, 0 gradi. Per questi motivi non si prevedono accumuli significativi (oltre i 1-2 cm) in pianura. Dal pomeriggio le temperature dovrebbero essere quasi ovunque sopra lo zero (3-4 gradi), con prevalenza di pioggia.

31/01/2019 14.49
Città Metropolitana di Firenze