Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GORI (DS): “BEVILACQUA PARLA PER SÉ SULLA QUESTIONE DELLA COSAP”
“Questa strumentalizzazione rischia di compromettere un lavoro che, fino a qui, l’Ottava Commissione aveva svolto proficuamente

“Bevilacqua parla per sé”. Spiega il capogruppo dei Democratici di Sinistra Riccardo Gori, rispondendo al Presidente dell’Ottava Commissione”.
“L’audizione nella Commissione di Controllo del livello tecnico del settore Concessioni della Provincia di Firenze, senza la presenza dell’Assessore di riferimento (impegnato altrove) – precisa Gori – ha fornito un quadro di criticità della complessa materia (peraltro in via di riordino in tutte le province italiane per il trasferimento di competenze prima all’Anas). Tale quadro, anche per alcuni toni non si sa quanto allarmanti o allarmistici della funzionaria relatrice, ha portato la Commissione a decidere in tempi stretti l’audizione dell’assessore per completare in modo puntuale la verifica in corso. E’ stato inopportuno che il Presidente Bevilacqua, a nome di tutta la Commissione, abbia deciso di uscire sui giornali prima che si compisse – coinvolgendo necessariamente il livello politico – questo indispensabile passaggio.
Tale atteggiamento di strumentalizzazione rischia di compromettere un lavoro che, fino a qui, l’Ottava Commissione aveva svolto proficuamente e in modo collegiale”.

Capogruppo DS
Riccardo Gori

11/05/2006 14.42
Provincia di Firenze