Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

San Vincenzo a Torri, lunedì via al cantiere per la variante
Appuntamento alle ore 9 con il Sindaco di Scandicci Sandro Fallani e il consigliere delegato della Città Metropolitana di Firenze Massimiliano Pescini

Lunedì 25 marzo 2019, alle 9, a San Vincenzo a Torri, il Sindaco di Scandicci Sandro Fallani e Massimiliano Pescini, Sindaco membro del Consiglio Metropolitano con deleghe a Mobilità e Lavori Pubblici, saranno presenti all'avvio del cantiere per la realizzazione della variante al centro abitato di San Vincenzo a Torri della Strada provinciale 12. L'apertura del cantiere per la realizzazione della nuova strada segue la fase della bonifica bellica, propedeutica ai lavori per l'esecuzione dell'intervento, iniziata lo scorso 6 dicembre. La variante di San Vincenzo a Torri sarà realizzata assieme al nuovo sistema di laminazione delle piene del torrente Pesa; entrambe le opere sono a carico della Città Metropolitana di Firenze per 6 milioni di euro e del Comune di Scandicci per 1,5 milioni di euro (500 mila euro per gli espropri da finanziamento regionale).

Il ritrovo per i colleghi della stampa è all'ingresso del cantiere, in via Empolese in corrispondenza delle Cantine Borghi (civico 32).

Chi proviene da Roveta, svoltando a destra sulla Provinciale 12 al termine di via Canto alle Gracchie raggiungerà il luogo di ritrovo prima di trovare l'abitato di San Vincenzo a Torri. Chi proviene dall'uscita della superstrada Fi-Pi-Li di Ginestra Fiorentina, percorrendo la Provinciale 12, raggiungerà il luogo di ritrovo dopo aver attraversato l'abitato di San Vincenzo a Torri.

22/03/2019 12.25
Città Metropolitana di Firenze