Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Viabilità, lavori per la rotatoria della Sr 69 a Ciliegi
Avviati gli interventi. Possibili disagi dovuti a necessarie misure per il traffico

In data 27 marzo 2019 sono iniziati i lavori stabiliti dagli Uffici della Città Metropolitana di Firenze per la costruzione della rotatoria allo svincolo fra la Sr 69 e l'Uscita A1 di Incisa Valdarno.
Importo a base d’appalto accordo quadro: € 241.442,12 di cui € 33.359,59 per oneri della sicurezza.
La realizzazione dell'opera consentirà una migliore fluidità del traffico all'uscita del casello. Durante le fasi di lavoro sono possibili disagi all'utenza causati da necessarie misure per il traffico nello svincolo autostradale con deviazioni in loco, sensi unici alternati ecc.
La soluzione proposta prevede la realizzazione di un’intersezione a rotatoria di ampie dimensioni in sostituzione dell’intersezione esistente, a questa è aggiunto un ulteriore ramo che permette l’accesso diretto all’Hotel Europa.

La rotatoria, di tipologia convenzionale, presenta quattro rami ciascuno con singola corsia di uscita e di ingresso a parte il ramo in uscita dal casello Autostradale che presenta doppia corsia di ingresso.

Di seguito le principali caratteristiche geometriche: diametro esterno: 46,00 m (rotatoria convenzionale); diametro isola centrale: 27,00 m; anello con banchina esterna di 1,50 m, corsia di 9,00 m, banchina interna 0,50 m (larghezza totale 11,00 m); cordolo insormontabile di separazione tra anello ed isola centrale; larghezza corsia rami di entrata: 3,50 m per i rami Pontassieve, Incisa, V.no; 6,00 m per il ramo uscita dal casello Autostradale; larghezza corsia rami di uscita: 4,50 m per tutti i rami.

La corona rotatoria avente larghezza pari a 9,0 ml, viene pavimentata con pendenza del 2% parte verso l’esterno

28/03/2019 15.33
Città Metropolitana di Firenze