Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL GENIO FIORENTINO E LA SFILATA DELLA MAISON ENRICO COVERI
La collezione Uomo e Donna, Primavera Estate 2006, nella Gipsoteca dell’Istituto d’Arte

Il Genio Fiorentino 2006 dedica una giornata al “genio della moda”. Nella speciale cornice della Gipsoteca dell’Istituto d’Arte, fra calchi in gesso di sculture che vanno dal Trecento al Novecento, sfileranno i capi della collezione Uomo e Donna Primavera Estate 2006, della Maison Enrico Coveri. Regista dell’evento Beppe Modenese, autore del lancio del pret - à - porter milanese in tutto il mondo.
L’iniziativa che si terrà venerdì 19 maggio alle ore 20,30, rientra nell’ambito del Progetto Moda, un protocollo d’intesa dell’aprile 2004 tra Regione Toscana e Provincia di Firenze, che ha per obiettivo principale quello di lavorare alla ricostruzione di elementi di valore immateriale in grado di sviluppare un positivo ritorno su tutto il mondo che ruota intorno al sistema moda provinciale.
Francesco Martini Coveri, direttore artistico della Maison, si dichiara onorato di essere stato chiamato a rappresentare la moda all’interno della kermesse Genio Fiorentino, manifestazione che comprende 101 eventi tra mostre, concerti, convegni, appuntamenti con il gusto e sfilate di moda: uno spettacolo lungo un mese, che coinvolge tutto il territorio fiorentino
“Sono molto orgoglioso di essere il testimone della moda fiorentina in una manifestazione così importante come quella del Genio Fiorentino” dice Francesco Martini Coveri “che per la prima volta apre le porte di una location così unica ed esclusiva.”
Saranno presenti alla serata anche i maggiori rappresentanti delle istituzioni Provinciali e Regionali.

16/05/2006 18.22
Provincia di Firenze